Officina di tranciatura e stampaggio metalli, piegatura e imbutitura lamiera, piccolo e medio stampaggio di precisione, stampaggio metalli a freddo, stampaggio a freddo lamiere, stampaggio acciai e metalli pordenone, stampaggio a freddo su commessa, lamiera stampata conto terzi, lavorazione acciai e metalli a pordenone
Ha la sua forma, il suo materiale, il suo preciso utilizzo. Ogni singola fase di lavorazione è seguita con sensibilità e professionalità dalla "squadra" Rambaldini. Per questo, oltre alle lavorazioni di produzione, vengono effettuati, in proprio, interventi mirati a modificare gli stampi e per svolgere la normale manutenzione degli stessi.

I prodotti vengono ricavati attraverso lavorazioni speciali della lamiera, quali: tranciatura, stampaggio, piegatura e imbutitura lamiera, alle quali si aggiungono operazioni di tornitura e di assiemaggio mediante saldatura a proiezione, puntatura, ribaditura e altre lavorazioni meccaniche del piccolo e medio stampaggio di precisione. L'azienda, per la realizzazione dei suoi prodotti, si avvale di presse meccaniche da 20 a 300 t. e di presse oleodinamiche da 20 a 200 t.
Vengono gestiti i subfornitori di: lavorazioni meccaniche, trattamenti termici e superficiali e di attrezzature atte alla costruzione dei prodotti.


In sintesi, siamo fornitori di:
lavorazioni di piccolo e medio stampaggio di precisione | stampaggio a freddo acciai e metalli | officina meccanica di tranciatura e stampaggio lamiera a freddo | stampaggio metalli a freddo | stampaggio lamiere | stampaggio acciai e metalli | stampaggio alluminio | stampaggio ferro | tranciatura di precisione | tranciatura lamiere | tranciatura metalli | piegatura dei metalli | pressopiegatura lamiere | imbutitura metalli | imbutitura lamiera | operazioni di tornitura metalli | assiemaggio mediante saldatura a proiezione | lavorazioni meccaniche di puntatura | lavorazioni meccaniche di ribaditura | lavorazione metalli | lamiere - Lavorazione industriale | lavorazioni lamiere | lavorazione lamiera in ferro | servizi conto terzi | torneria meccanica | stampi lavorazione lamiera | stampi lavorazione particolari ferro | costruzione dei prodotti | friuli stampaggio a freddo su commessa | friuli lamiera stampata conto terzi | friuli stampaggio lamiera conto terzi |


Diamo "forma all'idea"




SETTORI DI ATTIVITà
Elettrodomestico, meccanotessile, riscaldamento-condizionamento, medico, arredamento e altro.

SENZA FRONTIERE
La rapidità di esecuzione e consegna assicura, sia in Italia che all'estero, un valido supporto per il completamento del vostro progetto. Tecnologia e know-how al servizio del cliente.

MERCATO A 360°
La Rambaldini Gino Srl rivolge la sua attenzione verso un mercato di svariati settori, impegnandosi in ciascuno con la massima serietà e professionalità tecnica.

Per noi ogni stampo è "unico"
Ha la sua forma, il suo materiale, il suo preciso utilizzo.
Ogni singola fase di lavorazione è seguita con sensibilità e professionalità dalla "squadra" Rambaldini.
Per questo, oltre alle lavorazioni di produzione, vengono effettuati, in proprio, interventi mirati a modificare gli stampi e per svolgere la normale manutenzione degli stessi.


Galleria immagini sulla nostra azienda


IL NOSTRO SUCCESSO? ...CONTINUA RICERCA DI QUALITà
La Rambaldini Gino ha sempre dedicato grande attenzione e significative risorse alla qualità. Questo orientamento strategico ha portato alla definizione ed attivazione del Sistema Qualità che è stato certificato dall'ICIM, Istituto accreditato per la Certificazione della Qualità per l'industria meccanica.
La Rambaldini ha scelto di certificarsi secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 [PDF1] e ISO 9001:2008 [PDF2] per lo stampaggio a freddo di lamiere e lavorazioni meccaniche.

Rambaldini Gino Certificazione UNI EN ISO 9001:2008                      Rambaldini Gino Certificazione IQNET ISO 9001:2008


VISIONE aziendale della QUALITà
La visione della Rambaldini Gino Srl è sempre stata quella di essere prima di tutto un partner affidabile e competente nel fornire prodotti ideati progettualmente dal cliente. La missione aziendale è finalizzata a costruire con i clienti un rapporto duraturo e di reciproca fiducia e soddisfazione. Ormai, infatti, la conformità dei nostri prodotti è data per scontata, mentre è richiesta sempre più spesso una maggiore flessibilità e competitività per contenere gli effetti del decentramento produttivo.

Il sistema organizzativo e gestione interna devono seguire e realizzare questi indirizzi, attraverso:
» ATTENZIONE AL CLIENTE - Diminuzione e flessibilità nei tempi di consegna, contenimento dei costi. ;
» INNOVAZIONE E MIGLIORAMENTO - Adeguamento degli standars di produzione per ridurre gli scarti;
» COINVOLGIMENTO DEI COLLABORATORI - Aumento della competenza e della motivazione come base del miglioramento continuo;
» SICUREZZA E AMBIENTE - Massima attenzione nell’applicazione dei metodi atti a garantire sicurezza sul luogo del lavoro e rispetto delle normative ambientali.

Le modalità attraverso cui s’intende realizzare con coerenza gli obiettivi si basano sull’impegno continuo della Direzione nel trasmettere questi valori, negli investimenti in risorse, nel miglioramento delle condizioni di lavoro, nel mantenere semplice, efficace e sostanziale la gestione dei suoi processi e del sistema qualità.



A ognuno il suo mestiere!

Esterno azienda L'azienda fondata nel 1963, da sempre propone soluzioni mirate alle specifiche esigenze del cliente, concretizzando al meglio, grazie al supporto delle più avanzate tecnologie, l'idea progettuale. La nostra sede ha un'area m² 3000 coperti.
Organizzazione, flessibilità e qualità sono alla base della filosofia produttiva che ha fatto di Rambaldini un marchio leader nel settore meccanico del piccolo e medio stampaggio di precisione, stampaggio metalli a freddo, stampaggio a freddo di lamiere, lavorazioni meccaniche, lavorazione acciai e metalli, lavorazione lamiere, quali, tranciatura, stampaggio, piegatura e imbutitura lamiera e costruzione stampi per la produzione.



ELEMENTI FONDAMENTALI CHE STANNO ALLA BASE DELLA FILOSOFIA PRODUTTIVA RAMBALDINI Logo esteno azienda
» rilevante esperienza nel campo delle lavorazioni meccaniche e del profondo stampaggio, della lavorazione di acciai e metalli, lavorazione lamiere in friuli, della tranciatura e stampaggio metalli a freddo, stampaggio a freddo di lamiere, e siamo in possesso della conoscenza delle tecnologie innovative, fondamentale per ottenere e proporre in tempi rapidi un prodotto di qualità;
» disponibilità ad un rapido e costante aggiornamento nelle tecniche di realizzazione dei prodotti, sviluppando anche le risorse umane interne;
» puntuale attenzione alle varie fasi di realizzazione del prototipo, di preparazione delle attrezzature e dei macchinari;
» garanzia di offrire al cliente totale ascolto e disponibilità ad accogliere ogni richiesta, ricambiando la fiducia riposta nelle capacità dell'azienda di fornire prodotti con un elevato standard qualitativo.


ATTENZIONE FOCALIZZATA AL CLIENTE

Attenzione al clienteIn Rambaldini Gino Srl l’attenzione al cliente si attua innanzitutto attraverso un’efficace gestione del processo di vendita ove le richieste del cliente sono definite e soddisfatte.
Durante il processo di realizzazione del prodotto tutte le richieste del cliente relative a variazione, integrazione e anticipi, sono documentate, analizzate e compatibilmente con l’avanzamento dell’ordine, soddisfatte. A livello di Direzione, l’attenzione del cliente si attiva elaborando e sintetizzando i dati del processo di vendita, assieme alla valutazione periodica della soddisfazione dei clienti, cosicché si è in grado di stabilire o modificare le opportune strategie ed obiettivi per seguire e recepire i requisiti del mercato.




PIANIFICAZIONE AZIENDALE
La pianificazione aziendale è effettuata a due livelli:
           » pianificazione strategica
           » pianificazione operativa

Nel primo caso si tratta della definizione della politica aziendale, che stabilisce gli obiettivi aziendali nel medio e lungo termine.
Gli obiettivi e gli impegni sono pertanto stabiliti sulla base di un’analisi della direzione che prende in esame:
» il posizionamento dell’azienda sul mercato, ne analizza le tendenze e l’evoluzione in termini di nuovi prodotti , soluzioni tecniche, rapidità di risposta
» la disponibilità di risorse umane, tecnologiche e finanziarie


Affinché la politica della qualità, e quindi la strategia, trovi sostanza, la Direzione ha deciso di supportare il proprio modo di operare con il sistema di gestione della qualità, visto anche come uno strumento di pianificazione operativa per la realizzazione degli obiettivi aziendali in affiancamento ai tradizionali sistemi di gestione aziendale.
Gli obiettivi annuali sono infatti coerenti con quelli della politica della qualità e sviluppati per processi/funzioni aziendali, in relazione all’andamento dell’anno precedente analizzato durante il riesame.
Il sistema così concepito consente di pianificare, monitorare e verificare se e come gli obiettivi della politica della qualità ed i requisiti dei clienti sono raggiunti.


Altre informazioni utili